Open Heart: Il nuovo lavoro di Marco Gesualdi

Open Heart è il titolo del  nuovo lavoro di Marco Gesualdi, pubblicato su etichetta Clapo Music, edito da Marechiaro Edizioni Musicali  e prodotto da  Claudio Poggi & CentroMusica YellowSubmarine. L’album fisico è distribuito in Italia da Edel Italy e in tutto il Mondo da Believe Digital. 

“In questo Cd mi racconto a “Cuore Aperto”, parlo di Napoli, della Puglia e del Mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che in pratica è la stessa che ascolto: dal Jazz ai Madrigali, dalla Musica Brasiliana ai Beatles, il tutto in un mix volutamente semplice, immediato e rappresentabile.  La voce è adoperata come strumento – eccetto che in Felicidà, unica song dell’album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso. Io ho suonato le chitarre e tutti gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso il piano Rhodes e voce, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari il basso, Francesco Manna le percussioni e Carmine Brachi la batteria. Ai cori Michela Montalto. Nel brano Felicidà, che è il primo singolo dell’album, hanno suonato: Agostino Mennella alla batteria, Massimo Cecchetti al basso e Piero De Asmundis, che ha curato l’arrangiamento con me, al piano. Ospiti in un brano Silvia Romano (Favelas) alla voce, e Luigi Stazio (Punta Licosa) Slide guitar. 

La copertina, graficamente organizzata da Nando Serpico, espone i quadri di Bruno Fermariello. Le foto invece sono di Toty Ruggieri.

Open Heart è un album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo: lounge music, world music, mediterranean music, tutti mix di elementi per un ascolto rilassato e gustoso. Insomma ottimo Cibo per le orecchie!  

Dedicato a Paolo di Sarcina.

Credits

Disegno nella barra del menù:  Bruno Fermariello

Foto in Home Page: Anna Camerlingo,in gallery di: Toty Ruggieri, Sonia Ritondale, Alessandro Catocci,Riccardo Piccirillo, Davide Visca,Dario Gaipa…..